SIMEON ALLA BIENNALE DI VENEZIA

In occasione della Biennale di Venezia, che si terrà dal 26 maggio al 25 novembre 2018, Simeon avrà un ruolo da protagonista nella realizzazione di una delle 10 cappelle ospitate nel padiglione situato sull’isola di San Giorgio.

Costruendo l’opera ideata dal paraguaiano Javier Corvalán, che farà parte di un progetto che ha coinvolto architetti internazionali da ogni parte del mondo.

Una vera e propria sfida che riporta in auge un connubio indissolubile tra arte e fede.
Le 10 strutture costituiranno il padiglione della Santa Sede, Vatican Chapels, ricreando un percorso ideale e allo stesso tempo reale dove il pubblico vivrà l’enorme valore simbolico, spirituale e artistico di ogni singola opera.

Simeon darà alla luce la cappella, che secondo il disegno di Corvalán avrà la forma di un semicilindro a doppio involucro in legno multistrato, sospeso e automontato da 3 supporti in acciaio.

Una volta ultimata, la struttura sarà ubicata all’interno del boschetto, legandosi armoniosamente con la natura presente.

Simeon è lieta di essere stata coinvolta nella realizzazione di quest’opera e di poter omaggiare sia artisticamente che spiritualmente la Biennale di Venezia.

rimani aggiornato con le nostre novita'

iscriviti alla nostra newsletter

INSERISCI QUI LA TUA EMAIL