MASTER DI II LIVELLO

Simeon in collaborazione con l’università IUAV di Venezia lancia il Master di secondo livello dal titolo “L’involucro architettonico contemporaneo”.
Un corso didattico che punta a fornire a neo laureati in architettura e ingegneria le conoscenze e competenze necessarie per operare in molteplici ambiti lavorativi:

1 - All’interno di aziende attive nel settore dell’involucro architettonico.
2 - In studi improntati all’innovazione tecnologica.
3 - Ai futuri consultant coinvolti nella progettazione di involucri architettonici.

Il Master garantirà agli studenti un’offerta formativa completa e specifica, assieme a docenti altamente qualificati ed a professionisti del settore, con i quali Simeon lavora da tempo, ci si addentrerà nell’ancora inesplorato mondo dell’involucro architettonico contemporaneo.

L’obiettivo sarà quello di creare una figura professionale tecnico/scientifica che si occuperà di progettazione e realizzazione all’interno nel suddetto campo, con particolare attenzione agli aspetti prestazionali, come il contributo al bilancio energetico dell’edificio e alle sue implicazioni formali in riferimento alle attuali tendenze del progetto di architettura.

Il Master garantirà agli iscritti di ottenere un profilo lavorativo adattabile all’ambito nazionale, europeo e internazionale.
Il programma sarà seguito da docenti dell’ateneo tramite lectio magistralis e incontri con numerosi professionisti come, Morphosis, Foster, GR Design, Arup, VS - A.
Il Master dispone di 15 posti massimo, al termine del percorso di studi verranno selezionati 3 studenti che saranno inseriti all’interno di un tirocinio aziendale che avrà come obiettivo l’assunzione lavorativa.

Simeon è orgogliosa di lanciare questo nuovo progetto esclusivo e ringrazia l’università IUAV di Venezia per il sostegno ricevuto.

Per iscriversi:

Master II Livello

rimani aggiornato con le nostre novita'

iscriviti alla nostra newsletter

INSERISCI QUI LA TUA EMAIL