Negli USA: una commessa nella culla della tecnologia

La nostra prima commessa in USA: a Palo Alto, nella Silicon Valley per una nuova sfida. Per i due edifici direzionali, infatti, la sfida progettuale-architettonica è molto particolare. In quasi 10.000 metri quadri di superficie vetrata si sviluppano rivestimenti metallici curvi e schermature solari realizzate con pinne verticali in vetro colorato, progettati dallo studio di San Francisco Form4. Non un grattacielo questa volta, ma una sinuosa architettura sviluppata in orizzontale. 

Un’affermazione nel territorio dell’innovazione e del design tecnologico: sono qui le sedi di Apple, Google, dei social Facebook e Linkedin, qui l’Università di Standford. Simeon porta così l’architettura italiana nella West Coast. 

L’arrivo nel mercato USA è il frutto di un intenso lavoro di pianificazione iniziato qualche anno fa come obiettivo fissato dal piano Industriale di sviluppo. Ci siamo impegnati da un punto di vista tecnico che sotto il profilo degli investimenti di Ricerca&Sviluppo.

Il primo lotto di facciate del complesso di Palo Alto sarà spedito a inizio dicembre con container che partiranno dal porto di Genova diretti a Oakland in California; per l’ultimo la consegna è fissata a giugno 2019.

I media ne parlano con articoli approfonditi:

barbaraganz.blog.ilsole24ore.com

ilfriuli.it

friulisera.it

udine.diariodelweb.it

 

Il Friuli – Simeon conquista la sua prima commessa negli Usa

La Simeon da Aiello alla conquista della Silicon Valley (Usa) – Diario di Udine

GAZZETTINO

Business_ottobre_Simeon

rimani aggiornato con le nostre novita'

iscriviti alla nostra newsletter

INSERISCI QUI LA TUA EMAIL