Pulse

Parigi - Francia

Si tratta di un edificio di uffici di 28 869 m² di superficie utile su 7 livelli con una struttura mista legno-calcestruzzo. All’interno ci sono molti servizi dedicati al benessere dei dipendenti, situati al piano terra intorno ad un atrio coperto: caffè contemporaneo in stile brasserie e spazi modulabili per la sistemazione di un fitness, caffetteria, portineria, show-room, …. È molto bello anche fermarsi sulle terrazze e nell’orto urbano al settimo piano.
L’edificio è certificato HQE Eccellente - BREEAM Eccellente

download scheda tecnica

Con il suo basamento vetrato e il suo attico, pulse si afferma come un monolite severo dalla sobria composizione architettonica. La geometria delle ampie facciate forma un mosaico che si interrompe sopra l’atrio e rivela grandi spazi verdi, aperti tra la città e l’atrio. La presenza del legno a tutti i piani, colora i luoghi di lavoro e di vita. Garantisce un’atmosfera calda, calma e serena. La struttura della facciata è rivestita di lame in alluminio che fanno brillare la luce, come un tesoro nel suo cofanetto. » Fait-Viaud architectes
La facciata è di tipo montanti e traversi in alluminio a ritegno meccanico con tamponamenti in vetrocamera isolante. Integra al suo interno degli apribili strutturali full glass e delle porte di differenti tipologie al piano terra. L’edificio è rivestito da un guscio protettore in profili d’alluminio sagomati di tre colori che brillano alla luce del sole.

Pulse

BATEG ICADE

FASSIO VIAUD Architectes

Involucri

Ucw <1.4 W/m²K
Ucw<0.25 Btu/ft²h°F

12000 m²
129200 ft²

rimani aggiornato con le nostre novita'

iscriviti alla nostra newsletter

INSERISCI QUI LA TUA EMAIL